5 LUGLIO 2011: E’ notizia di ieri che il Ministero degli Interno ha prorogato al 31 dicembre 2011 l’obbligatorietà di utilizzare ai fini del controllo anche nelle discoteche personale debitamente formato ed iscritto nelle apposite liste prefettizie (cd buttafuori).
La proroga, però, ha effetto solo in presenza delle seguenti condizioni:
1. che entro il 31 ottobre per tale personale sia stata richiesta iscrizione presso l’elenco prefettizio;
2. che entro il 31 ottobre tale personale abbia iniziato un corso di formazione o sia documentata l’iniziativa volta alla sua frequenza.
Ricerca&Formazione è stata autorizzata dalla Regione Lazio ( http://www.slideshare.net/SistemiQualita/rf-corso-per-buttafuori)a poter fornire lo "standard formativo per Buttafuori",che è ormai obbligatorio secondo la nuova normativa in merito, e che è necessario per ottenere il cosiddetto “patentino da bodyguard”.
Corso particolare e di grande utilità per trovare un’occupazione mira a far apprendere tutte le tecniche e le competenze onde garantire il controllo e la sicurezza delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi. Il corso ha durata di 90 ore.
Per maggiori informazioni: info@ricercaeformazione.org OPPURE www.ricercaeformazione.org
Nessun commento:
Posta un commento