mercoledì 13 luglio 2011

NOVITA' SUL BANDO INAIL

News Bando INAIL: questa volta non sarà come il giorno fatidico del click day del 12 gennaio scorso dove in pochissimi minuti, dalle 14.00 in punto, i fondi stanziati dall’INAIL per la sicurezza sul lavoro svanirono senza dare nemmeno il tempo a tutte le imprese richiedenti di poter accedere al portale, colpa fu data agli orologi dei poveri operatori che non avevano aggiornato l’orologio con quello di Bill!
Questa volta invece, ci assicura Franco Lotito (Presidente del Consiglio di indirizzo e di vigilanza), sarà diverso in quanto si sta implementando e migliorando il sistema che è alla base del click day.
 Ormai ci stiamo americanizzando, non so voi, ma questa frase mi ricorda tanto i programmi televisivi a premi dove con un click il telespettatore decideva chi vinceva o chi perdeva….. Bè, in questo caso invece tutto sta nello scegliere bene il dito che dovrà digitare il fatidico click. 
Non ci sono rimedi, si deve solo sperare di aver fatto la scelta giusta pensando un numero e poi conteggiarlo con le dita per eleggere il dito deputato a tanta responsabilità. Chissà quante mani fratturate e bendate si vedranno nel prossimo autunno, gioia di tanti fisioterapisti e ortopedici.
Quindi utenti preparatevi perché ormai è cosa nota, in autunno uscirà il nuovo bando INAIL, le previsioni dicono ottobre. I fondi saranno destinati soprattutto alla imprese di piccola dimensione e gli incentivi andranno dai 2000,00 ai 100.000,00 euro. 

Lodovica Bottacini

Nessun commento:

Posta un commento